Bologna – Firenze Day One

Firenze stiamo arrivando

Ecconci finalmente arrivati al fatidico giorno, partiti di buon’ ora ci siamo recati diretti al parco Talon, detto anche parco della Chiusa, con una passeggiata allegra e un’ aria scherzosa.

Dopo circa 4 km fra asfalto e radure  iniziamo il vero sentiero nel bosco e gli zaini iniziano a reclamare il loro peso.  

Passo dopo passo la fatica e la determinazione aumentano. La prima tappa sarà nostra!!!! Le sorprese lungo il tragitto non mancano, dagli insetti ai ruderi incontriamo un po’ di tutto.

A pochi chilometri dall’ arrivo la fatica è tanta ma dopo averne percorsi 21 ci può stare un po’ di tutto.

Dopo essere arrivati al B&B Nova Arbora la titolare ci consegna la nostra camera, graziosa nel complesso ma con l’ unico difetto del bagno condiviso. Quest’ ultimo sembra un gran handicap ma dopo un giorno così molte cose perdono importanza. Infine a cena presso l’ antica osteria di Badolo dalla quale possiamo godere di un’ ottimo panorama.

…ora a nanna che domani è un’ altro giorno di lotta…

P.s. oltre la fontana a parco Talon i punti acqua trovati sono: il 1° dopo 1km circa l’ oasi di San Gherardo si arriva ad un gruppo di case dove, sulla destra, c’è uno spiazzo ombreggiato per svaccarsi. Li vicino trovate un capanno di ferro, aggiratelo e troverete un prato con un pozzo; sul pozzo ci sono dei rubinetti colmi d’ acqua. Il 2° è presso l’ agriturismo Prati di Mugnano.

Ciao e buona notte.

Comments are closed.